martedì 18 dicembre 2012

Coraggio

Solo col tempo ho capito cio che per anni ho dato per scontato.

Quella favoletta dell'aver preso su e essersi trasferiti con moglie e figlio in America, senza sapere neanche una parola di inglese, imparandolo dalla TV guardando la Boxe.

Solo con tempo ho capito quanto coraggio serva per prendere una decisione del genere.

E solo ultimamente ho capito che ci vuole ANCORA piu coraggio per decidere di tornare.
Lasciare tutto- la propria ambizione, il proprio "avercela fatta", le foto a colori, le calze di nylon, central park con la neve e le scarpe grandi, il cappotto da gangster.
Lasciare tutto e tornare in quel paese tra due regioni, con la stalla sotto casa, il buco nel bagno, la tv in bianco e nero e bambini ottusi.

E infine, solo da poco, ho capito che ci vuole TANTO coraggio per non abbandonare i propri sogni, per non vivere nel rancore delle decisioni, e per essere sereni.

...Buon viaggio. E che questo viaggio ti porti a Manhattan, negli anni'60.
Ti devo 50$.


Nessun commento: